Parghelia, nell’ambito dell’edizione 2015 di “Il mare più bello” la guida alle vacanze di qualità sulle coste dei mari e laghi italiani di Legambiente e Touring Club, ha ottenuto una vela. Un primo passo che sprona gli amministratori a fare di più affinché per i prossimi anni possano essere attribuiti nuovi e più prestigiosi riconoscimenti.
Giorno: 16 Giugno 2015
Riparte il “Premio letterario nazionale Tropea”
Il Comitato tecnico-scientifico, dopo aver letto i libri, si riunirà dunque domenica prossima per procedere alla selezione di una terna di finalisti. Prima di procedere alla votazione, il Comitato verificherà l’ammissibilità dei libri al Premio sulla base del Regolamento e tale giudizio sarà insindacabile. Non resta dunque che attendere di conoscere l’esito della serata per sapere quale terzetto di autori si contenderà l’ambito riconoscimento letterario che ha premiato in tutti questi autori di fama nazionale (Roberto Saviano, Gianrico Carofiglio, Carmine Abate, Antonio Moresco, ecc.) e che è stato inserito tra i sette principali riconoscimenti letterari nazionali.
Una moschea dedicata a Maria
Siria: aperta a Tartus una moschea dedicata alla Vergine Maria, onorata anchenel Corano. Infatti è l’unica donna che dà nome a una sura (capitolo) del Corano: la sura 19 si chiama infatti Maryam, Maria in arabo.