Panchine inutilizzabili, faretti rotti, muri pieni di scritte, strade piene di buche e per l’ennesima volta l’Isola, L’emblema di Tropea non illuminata
Mese: Marzo 2015
L’amministrazione di Tropea avvisa la cittadinanza
Si avvisa la cittadinanza che a causa di guasti sulla rete di adduzione idrica comunale, gestita dalla SORICAL, vi sarà una carenza idrica fino alla riparazione della rete interessata ai guasti. Pertanto codesta Amministrazione chiede scusa per il disservizio ed i disagi che ne potrebbero scaturire, pur essendo non imputabili a questa amministrazione.
Uomo di 179 anni in India
Mahashta Mûrasi è un indiano di 179 anni. Dice: “La morte, In qualche modo, mi ha dimenticato; i miei figli sono morti da anni”.
Concerto di Pasqua nella Concattedrale di Tropea
Continua anche per il 2015 la collaborazione fra il Conservatorio Fausto Torrefranca di Vibo Valentia e l’Associazione Tropeaeventi di Tropea; difatti si terrà Martedi 31 Marzo 2015 alle 19,00 nella splendida Cattedrale di Tropea il concerto di Pasqua tenuto dall’ Orchestra del Conservatorio di Vibo che interpetrerà “Le sette ultime parole di Cristo sulla croce” di F.J. HAYDN l’orchestra formata da circa 50 elemneti sarà diretta dal Maestro Prof. MICHELE SANTORSOLA.
Suora in pigiama sbanca fast food
Torino – McDonald’s – Suor Margherita insieme ai volontari in pigiama hanno raccolto 42 tickets per un totale di 1.008 colazioni per i poveri.
L’esempio e le virtù di una donna del Sud
All’interno del numero, corredato da diverse e suggestive immagini, viene raccontata la biografia della Serva di Dio e sono riportati tutti i documenti ufficiali per l’apertura della sua causa di beatificazione. La cronaca della cerimonia dell’insediamento del tribunale diocesano è stata descritta da Eduardo Meligrana, con annessa l’omelia tenuta dal Vescovo emerito di Lamezia Terme Mons. Vincenzo Rimedio.
Un Re tra gloria e morte
Celebriamo oggi l’entrata messianica di Gesù a Gerusalemme; in ricordo del suo trionfo, benediciamo le palme e leggiamo il racconto della sua passione e della sua morte: il profeta Isaia ci prepara al racconto del Vangelo.
Riflessione musicale sulla Settimana Santa
I cori polifonici protagonisti dell’evento:
“Don Giosuè Macrì” di Tropea – M° Vincenzo Laganà.
“Ass Culturale Pensieri, Musica e Parole” Di Vibo – M° Antonio Romano.
“Nuova Corale Polifonica Vibonese” – M° Francesco Arena.
“San Francesco d’Assisi” di Presinaci – M° Francesco Arena.
Nicola Grillo ci ha lasciati
La redazione si stringe intorno alla famiglia del nostro collaboratore Le esequie oggi 28 marzo alle ore 16:30 in Zaccanopoli
Uccisa da uomini, onorata dalle donne
Kabul – La bara di Farkhunda, lapidata da uomini col pretesto religioso, è portata verso la tomba di famiglia da spalle femminili: una provocazione al rigido cerimoniale funebre che prevede che siano solo gli uomini a farlo.
Il torneo della solidarietà a Briatico
L’uovo della ricerca per l’AIRC.
Si sfideranno:
A.S. VIGOR LAMEZIA
A.S. BRIATICO
LA CUMBA (squadra migranti)
ASD IL RITMO DEL CORPO Briatico.
Per costruire una società migliore, “Sulle Orme di Don Peppe Diana”
Patì sotto il peso delle mafie Un’atmosfera ricca di riflessione e di profondi temi sociali Diffondere la testimonianza di Don Peppe Diana per costruire una società migliore: è stato esattamente questo il tema centrale dell’incontro “Sulle Orme di Don Peppe Diana”. Svoltosi nel pomeriggio del 22 marzo, presso l’Oratorio Parrocchiale di Santa Domenica di Ricadi, […]
Papa Francesco per i lavoratori di Vibo Valentia
Il forte appello di Papa Francesco è arrivato dritto al cuore dei duecento lavoratori che in San Pietro hanno ascoltato con emozione: «Il Papa ci ha esortato a proseguire nella lotta perché questa è una lotta per la dignità del territorio».
Musei vaticani aperti per 150 senzatetto
Tardi t’amai, bellezza tanto antica e tanto nuova, tardi t’amai! Ed ecco, tu eri dentro di me ed io fuori di me ti cercavo e mi gettavo deforme sulle belle forme della tua creazione.
Gaetano Vallone ex Sindaco di Tropea ci ha lasciati
La redazione si stringe intorno alla famiglia.
Le esequie domani 26 marzo alle ore 15:00 nella chiesa Concattedrale di Tropea.
In hoc passionis tempore
I cori polifonici protagonisti dell’evento:
“Don Giosuè Macrì” di Tropea – M° Vincenzo Laganà.
“Ass Culturale Pensieri, Musica e Parole” Di Vibo – M° Antonio Romano.
“Nuova Corale Polifonica Vibonese” – M° Francesco Arena.
“San Francesco d’Assisi” di Presinaci – M° Francesco Arena.
Nel segno della croce
La Giornata di preghiera e digiuno in memoria dei Missionari Martiri è nata nel 1993 per iniziativa del Movimento Giovanile Missionario delle Pontificie Opere Missionarie italiane, scegliendo come data l’anniversario dell’assassinio di Mons. Oscar Arnulfo Romero, Arcivescovo di San Salvador (24 marzo 1980).
Un bel gesto di solidarietà ha visto destinataria la Caritas tropeana
Cogliamo l’occasione per ringraziare anche le tante associazioni del territorio che da un anno a questa parte, in alcune occasioni e momenti, si prodigano in raccolte alimentari o altro per poi rifornirci di viveri.
Nesci (M5S) chiede un incontro a Scura
«l’estemporanea previsione di una sola azienda sanitaria per l’intera Calabria riporterebbe indietro tutto e tutti» e il nuovo Patto per la salute obbligherebbe a modificare ancora la rete dell’assistenza, «quando la regione ne ha già una approvata dai ministeri competenti, che può essere migliorata ma non stravolta».
Dormire con i serpenti
Rimanere volutamente nel peccato è come dormire con i serpenti, simbolo biblico del male. Ovviamente ci si riferisce al peccato grave, quello che morde la coscienza e dà morte al cuore. Solo una coscienza sveglia, “vigile”, riesce ad avvisarci del pericolo.