“Il nostro Regolamento Interno prevede sanzioni disciplinari severe per chi contravviene al divieto di fumo nella scuola e poi esiste la normativa nazionale che indica consistenti multe in denaro, ma a noi sta a cuore non solo il rispetto delle regole, è fondamentale la salute dei ragazzi ecco perché ci siamo voluti impegnare sul piano educativo attraverso l’informazione e la valorizzazione della cultura del benessere, coinvolgendo gli studenti a più livelli.
Quand’ero io Liceale fumare, soprattutto per una donna, significava essere emancipata, oggi a conservare il vizio del fumo sono i soggetti più deboli e marginali. Ecco perché siamo convinti che la sconfitta del vizio è una partita che si gioca a livello culturale ed è su questo piano che ci impegneremo.”
Giorno: 10 Febbraio 2015
Approvato lo schema di Convenzione tra Fincalabra S.p.A.
Come Assessore alla cultura, alle Politiche Comunitarie e rapporti con gli enti del Comune di Tropea, congiuntamente all’Amministrazione comunale, ho promosso con convinzione tale progetto.
L’obiettivo, è diffondere la cultura degli strumenti di finanziamento quale possibilità di avvio e rilancio delle attività di impresa, e quindi come politica attiva del lavoro secondo le più recenti indicazioni dell’Unione europea. Lo sportello informativo
Adeguamento sismico Scuola Media “Toraldo” in Tropea
Il progetto prevede l’intervento strutturale di adeguamento sismico per il conseguimento dei livelli di sicurezza previsti dal D.M. 14/01/2008 dell’edificio pubblico, destinato a Scuola Media stuttura, esistente in cemento armato nel comune
La paga dei bambini
Filippine: quattro milioni di schiavi-bambini, sfruttati per sesso o lavoro. – Non si può stare solo a guardare.