La Comunità di Tibhirine , il monastero di Notre Dame de l’Atlas accanto al quale era sorto il piccolo ambulatorio e i sette monaci cistercensi uccisi.
Mese: Febbraio 2015
La sesta giornata del Campus Eirène al Liceo Scientifico di Tropea
Da parte loro il Dirigente e i Professori ringraziano tutti gli straordinari alunni del Liceo Scientifico per l’impegno ed il senso di responsabilità dimostrato durante tutta la settimana del Campus. Appuntamento all’anno prossimo !!!
Eiréne Campus resoconto delle tre giornate
L’obiettivo del nostro progetto è mettere in relazione tra loro persone e problemi perché siamo convinti che solo con il contributo di prospettive diverse si può crescere realizzando un benessere autentico per le persone e per la vita sul pianeta” (dichiarazione della dirigente Lento)
«Saremo sempre grate ai Carabinieri di Tropea»
Lo scorso 16 febbraio la cittadina tirrenica ha vissuto momenti di terrore per via di un incendio sviluppatosi in un appartamento posto sull’arteria principale del centro costiero. La complicata situazione è stata risolta dal tempestivo intervento dei Carabinieri della locale Compagnia, i quali sono riusciti a domare le fiamme e a mettere in sicurezza l’intera area.
La macchina senza motore
Nei film si vedono cose impossibili, costruite col trucco… eppure si è inclini a crederle. Nel grande film della Creazione tutto è già fissato e solo UNO può il corso ordinato degli eventi. E’ bello pensare che Dio ogni tanto può cambiare qualcosa per noi!
Aggiornamento della graduatoria di assegnazione in locazione semplice di alloggi ERP
Bando di concorso generale/integrativo per l’assegnazione e l’aggiornamento della graduatoria permanente degli aspiranti all’assegnazione in locazione semplice di alloggi ERP
Due arresti: uno a Tropea ed uno a Zungri
Nel corso del servizio sono state controllate più di 100 persone, elevate 25 contravvenzioni al Codice della Strada per un importo complessivo di oltre 3.000 €, decurtati più di 150 punti patenti, eseguite 18 perquisizioni personali e 10 veicolari nonché 6 domiciliari.
Piccoli ma con le braccia aperte
Centinaia sono i profughi provenienti da Siria, Ucraina, Iraq, Sudan e Afghanistan accolti lo scorso anno dalla rete Caritas in Slovacchia, con progetti specifici.
Eiréne, il Campus della legalità a Tropea
“Non è facile riassumere le emozioni, i sentimenti e i vissuti che vengono sviluppati dal Campus, credetemi è un percorso intenso che lascia dentro un segno indelebile in tutti i partecipanti. Chi lo vive con coinvolgimento autentico diventa un uomo nuovo, decisamente più consapevole dell’importanza della cittadinanza.
La sede dell’Avis di Tropea sarà intitolata a Lea Garofalo
Anche per il 2014 il bilancio è positivo, nella consapevolezza che i donatori rappresentano una risorsa preziosa, soprattutto per quei malati che nel dono anonimo e gratuito ripongono spesso le loro speranze di vita. Occorre convincere tanti altri che essere di aiuto al nostro prossimo, e che spesso è anche un nostro amico o familiare, fa bene agli altri, ma soprattutto fa bene a se stessi.
Donne Patronas e il treno
Ogni volta che avete fatto questo a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l’avete fatto a me (Gesù).
I poveri ci arricchiscono
Un povero che dona – Dobri Dobrev ha donato ogni centesimo di quel che possedeva e ha elemosinato nel corso degli anni (oltre 40 mila euro) a favore della ristrutturazione dei monasteri e delle chiese bulgare e del pagamento delle bollette degli orfanotrofi.
Il cardinale e il suo carceriere
Il neocardinale Berhaneyesus Demerew Souraphielsette ha subito mesi di carcere nel 1980, quando era giovane sacerdote. vittima del regime filocomunista ed anticlericale di Menghistu. Alcuni anni dopo la fine della dittatura, Souraphiel andò a incontrare l’uomo che lo aveva condannato senza vere accuse, né processo e lo perdonò.
Per vivere la Quaresima
Gesù nel deserto rimase quaranta giorni e fu tentato da Satana, ma ne uscì vincitore. L’uomo nel “deserto della vita” rimane continuamente tentato: per vincere non può fare a meno di Cristo o, addirittura contro di Lui.
La XII edizione del Premio di Poesia “Tropea: Onde Mediterranee”
Il Premio, che fin dall’inizio è caratterizzato da serietà organizzativa, da impegno nella ricerca della qualità, da continuità e costanza nell’organizzazione, riceve gli apprezzamenti della stampa, del pubblico, dei critici e, soprattutto, degli autori che di anno in anno partecipano sempre più numerosi.
Martiri con Gesù
Papa Francesco: «Dio fa cose buone, ma l’uomo, quando crede di essere più potente di Dio, crede di poterle distruggere tutte». E in fondo al male l’uomo finalmente riscopre il volto sofferente di Dio.
Tropea “Paradiso terrestre…. patrimonio dell’umanità”
Tropea “Paradiso terrestre…. patrimonio dell’umanità”
La fotonotizia di oggi 20 febbraio 2015
Compagno della notte
Padre Pedro Meca Zuazu, domenicano: «Dio ama tutti perché vede in ognuno qualcosa di bello. Io cerco di vedere qualcosa di bello in colui che è distrutto dall’alcol, dalla droga, dai fallimenti della vita».
Aspettando i turisti…
Fotonotizia.
Tropea “Paradiso terrestre…. patrimonio dell’umanità”
Il Campus della Legalità del Superiore di Tropea
“L’Eiréne Campus è centrato sull’Intercultura che per noi significa mettere radici nella propria terra per volare insieme, superando ogni confine, alla ricerca di una comune cultura di pace. Lo stimolo della ricerca ci è stato donato da una fortunata circostanza: aver accolto nel nostro Alberghiero tanti giovani migranti che sono diventati i nostri cari Alunni Venuti Da Lontano.