Antonio Calamita ci ha lasciati
Le esequie domenica 1 febbraio 20015 alle ore 15:00 nella chiesa Concattedrale di Tropea
Mese: Gennaio 2015
Continua a Tropea il lavoro dei tecnici della SoRical
I lavori di ripristino proseguono speditamente e potrebbero concludersi anche nella giornata odierna. Per consentire l’esecuzione degli stessi è stato necessario interrompere l’erogazione dell’acqua, pertanto il servizio idrico non è garantito per le zona Carmine e Marina.
I Carabinieri della Compagnia di Tropea arrestano 5 persone
La refurtiva recuperata, del valore di circa 10.000 €, sarà custodita presso gli uffici della Stazione di Spilinga in attesa della restituzione ai legittimi proprietari.
Sacerdoti cattolici martiri a Dachau
Dal 1938 al 1945 ben 2.720 sacerdoti cattolici sono stati internati a Dachau, campo di sterminio vicino Monaco di Baviera, Di quei sacerdoti deportati 1.034 morti lì.
La Cipolla Rossa di Tropea Calabria I.G.P. nelle confezioni Orogel
E’ il primo produttore italiano di verdure fresche surgelate, riconosciuto ed apprezzato dai consumatori come un grande marchio di assoluta qualità che offre prodotti nati e coltivati in Italia e che esaltano il gusto della grande tradizione culinaria italiana.
Dolcissimi pomodori e Cipolla Rossa di Tropea Calabria I.G.P.nella confezione contorno fantasia.
Prematura la morte a soli 50 anni di Calamita “Ntoniceu du scuvatu”
Ai piedi dell’Effige miracolosa della “sua” Madonna, Antonio si congederà dai tropeani ed a Lei le tante preghiere dei devoti affideranno l’anima buona di questo fratello per il suo ultimo viaggio.
Alla famiglia, che da poco aveva dovuto dire addio anche al capofamiglia ed alla giovane indimenticabile Rosetta, a don Ignazio Toraldo di Francia, sacerdote e più grande amico di Antonio, le condoglianze più sentite dai componenti della redazione di Tropeaedintorni.it
I deputati M5s, Nesci, Lorefice e Parentela hanno incontrato Oliverio
«Ancora – proseguono i parlamentari M5s – abbiamo chiesto che il governatore sia portavoce di queste istanze presso la maggioranza cui appartiene, per una soluzione definitiva in favore dei tantissimi malati in attesa di risposte».
«Siamo convinti – concludono Nesci, Lorefice e Parentela – che oggi sia stato compiuto un primo passo, anche perché il governatore della Calabria ci ha incontrato appena dopo la nostra richiesta, assumendo un primo impegno di verificare la situazione per l’anno 2014».
Sacerdote cattolico, figlio di un musulmano, e Charlie
Don Nur El Din Nassar, il sacerdote cattolico rende testimonianza al papà musulmano e alla sua fede. Nel 2013 celebrando il funerale del padre, durante l’orazione confidò: «Papà mi ha insegnato che esiste un solo Dio, e che siamo tutti fratelli».
A Tropea una giornata di formazione gratuita per gli albergatori
Come aumentare i ricavi, nuove forme di fidelizzazione dei clienti e novità dal mondo dell’internet marketing sono solo alcuni dei temi che verranno trattati in questa giornata dedicata da professionisti del mondo hospitality.
Nella mattina, Letizia de Luca di Expedia – uno dei più importanti canali on line di prenotazioni, parlerà di tecnologia in evoluzione a supporto dell’albergo, mentre Sergio Cirillo di Blastness – leader in Italia nella fornitura di sistemi di prenotazione online ad hotel 5 stelle, racconterà come utilizzare al meglio i sistemi CRS e RMS per aiutare gli hotel a migliorare vendite e marginalità.
Un consiglio comunale per esprimere solidarietà al Sindaco di Tropea
L’Assise Comunale si terrà il 2/2/2015, alle ore 16:00, presso la biblioteca comunale di Tropea “Albino Lorenzo”, sito in Largo Mercato.
Suppoto per le iscrizioni per il nuovo anno scolastico
“L’Istituto Superiore di Tropea è pronto ad accogliervi e a garantirvi serietà e apertura al nuovo. L’Europa e il mondo saranno il nostro riferimento in una dimensione di interculturalità e di impegno civile”
Carabinieri e Vigili del Fuoco ritrovano la persona scomparsa di Orsigliadi
Ad individuarlo sono stati gli elicotteristi dei Carabinieri del Goc di Vibo Valentia diretti dal Maggiore Antonio Barbato.
Soccorso, è stato quindi trasferito all’ospedale di Tropea per le prime cure.
Dire grazie dopo 60 anni
Nicholas Winton, durante il periodo della persecuzione nazista, ha salvato la vita a 669 bambini, sottraendoli alla caccia dei tedeschi. Qui, i bambini adulti da lungo tempo, lo ringraziano.
Non nascere sotto una buona stella la Giunta Oliverio
Ci auguriamo che la stessa sollecitazione arrivi anche dal Presidente Matteo Renzi, che proprio stasera incontrerà Oliverio. Il neo Governatore lo deve a una Calabria assetata e bisognosa di onesta’ e trasparenza, che non merita di essere amministrata da persone anche soltanto sfiorate da sospetti di questo tipo”.
Interruzione fornitura idrica in zona vulcano
I tecnici della SoRical stanno lavorando per il ripristino della conduttura.
Posso fare qualcosa per Voi?
La storia di Don ha toccato il cuore degli Australiani e rilanciato l’idea di cosa significhi essere “un buon vicino”.
E tutti dovremmo essere dei “buoni vicini”.
Nesci eletta vicepresidente della commissione Politiche dell’Unione europea
Nesci conclude: «Ci troviamo in un momento molto delicato. Alla deprivazione della sovranità nazionale, dei servizi essenziali e di prospettive di crescita corrispondono forti moti di liberazione dai vincoli della troika. La sfida, dunque, è di avviare percorsi politici per il recupero della sovranità popolare, nell’ambito di un’Europa dei popoli».
Per un’Europa senza confini
La dirigente Lento ha intervistato la collega della scuola slovacca in riferimento ai suoi vissuti e ricordi riguardo il periodo del regime: “Ho notato in Galina una forte emozione nel rispondere alle mie domande e se in un primo momento sembrava che i suoi ricordi fossero positivi, perché non c’erano senza tetto e tutti avevano un lavoro, successivamente si è appalesato un atteggiamento opposto di ammirazione per la democrazia, Galina per i suoi figli non auspica il ritorno ai tempi passati dove tutto era grigio e non c’erano sogni e conclude asserendo che la libertà non ha prezzo”.
Luci su Olocausto
“Distruggere l’uomo è difficile, quasi quanto crearlo: non è stato agevole, non è stato breve, ma ci siete riusciti, tedeschi. Eccoci docili sotto i vostri sguardi: da parte nostra nulla più avete a temere: non atti di rivolta, non parole di sfida, neppure uno sguardo giudice”. (Primo Levi).
Consegna sacchetti raccolta differenziata
Ritiro sacchetti per la la raccolta della spazzatura presso la sede delle Protezione Civile Di Tropea