«Sono vani i tentativi di delegittimazione della mia persona, poiché il mio impegno è fin troppo evidente. Auspico che tutto il circuito della politica voglia occuparsi del futuro comune. Io farò la mia parte, sapendo bene che il caos e le bugie non migliorano la vita a nessuno».
Mese: Novembre 2014
Riprendono le regate del campionato invernale a Tropea
Le regate fanno parte del campionato invernale che ormai da tanti anni si disputa tra Vibo Marina e Tropea. Anche quest’anno le barche provengono da diversi circoli calabresi e non solo, saranno 20 le imbarcazioni un numero interessante, questo denota che il circolo cresce sempre di più e i fatti lo dimostrano, quest’anno ci sarà una tappa del campionato Nazionale denominata La Rotta dei Ciclopi.
L’analisi del voto di Giovanni Macrì
Nei prossimi mesi assisteremo allo squallido spettacolo della transumanza, ossia del cambio di casacca da parte dei tanti direttori, dirigenti, commissari il cui unico ideale è la conservazione della poltrona certi di poter confidare sullo spirito d’accoglienza e sul desidero di “crescita” del vincitore.
Tachipirina a valanga
Sonora sconfitta per La Novità nella terza giornata del IX Memorial Lello Pontorieri. A passeggiare sulla squadra di Saverio Muscia è la Tachipirina della coppia composta da Francesco La Torre e Agostino Scordo.
La LAV vi aspetta nelle Piazze d’Italia
Vi aspettiamo numerosi ai nostri tavoli per firmare la petizione dedicata all’acquisizione da parte dei comuni (per ora solo i comuni di Vibo Valentia e di Tropea) del regolamento-tipo per la tutela degli animali promosso dall’ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) e l’istituzione di un Ufficio Diritti Animali.
Nino Valeri replica “all’ingeneroso attacco del dott. Massimo L’Andolina”
E’ certamente ed umanamente comprensibile che il L’Andolina voglia un momento di visibilità dopo essere stato politicamente cancellato dallo scenario politico tropeano. Concediamogli affettuosamente anche questo. A me sia concessa un’ultima considerazione: forse, se il L’Andolina avesse portato a termine qualcosa – senza perdersi in troppe conversazioni telefoniche- oggi saremmo stati contenti di attribuirgli quei meriti che non ha avuto.
Correzione di una serva ladra
Papa Francesco dice : «Non si può correggere una persona senza amore e senza carità. Non si può fare un intervento chirurgico senza anestesia: non si può, perché l’ammalato morirà di dolore». La correzione è un atto di carità, perché ha lo scopo di togliere il male che c’è nel fratello e portarlo a trovare il bene.
Convocati tutti i titolari delle attività economiche di Tropea
Mercoledì 3 dicembre 2014 alle ore 14:30 l’incontro per definire le linee guida per la stesura del documento preliminare di disciplina degli orari di esercizio delle attività economiche.
La Festa di S. Andrea in alcuni eventi tipicamente natalizi.
A partire dalle sedici e trenta la Festa dei sapori d’autunno con salsicciata e vin brule per tutti e la musica tradizionale calabrese con “I Giamberiani”, oltre alla danza con la compagnia “Il ritmo del corpo” di Briatico. Nel corso di tutto il pomeriggio vi sarà poi l’ormai tradizionale Mercatino di Natale che annuncia l’inizio del periodo natalizio.
Ricetta medica di un imperatore
Visitare gli ammalati: la dottoressa Chiara Castellani ne è una grande testimone. Medico di valore, chirurgo di guerra, passata attraverso il conflitto in Nicaragua, la tragedia dell’Angola e quella dello Zaire-Congo. Per lei visitare gli ammalati ha il senso di una vera missione. – Oggi sono in aumento i volontari che fanno assistenza agli ammalati negli ospedali.
La precisazione di Massimo L’Andolina
Leggo soltanto adesso l’articolo del 10.11.2014 “Nino Valeri realizza -o qualcosa del genere- un progetto del 1999, dono del Rotaract.
La prima moneta guadagnata
Servire è il dovere del salariato, ma con Gesù ha acquistato dignità e grandezza: si è più grandi quando si serve, soprattutto per amore.
Il PD di Tropea esalta la vittoria dell’amico e compagno Michele Mirabello
Il Circolo del Pd di Tropea esprime forte la nostra riconoscenza a quanti hanno voluto con lungimiranza e fiducia contribuire alla vittoria dell’amico e compagno Michele Mirabello, il quale ha saputo farsi apprezzare e raccogliere un ampio e significativo consenso fuori dal territorio provinciale. Ciò a riprova delle sue qualità umane e delle indiscusse capacità politico amministrative, della coerenza dimostrata in ogni occasione elettorale e della generosità con cui sta guidando il partito a livello provinciale.
Corsi di informatica gratuiti a Tropea destinati agli adulti
Tutti i corsisti, così, al termine del corso gratuito erogato dal centro, potranno scegliere se proseguire il cammino intrapreso per acquisire una certificazione riconosciuta a livello europeo e chiedere all’ente certificatore l’iscrizione all’Ecdl. Chi vorrà conseguire la patente europea dovrà acquistare la skill card e le sessioni d’esame, mentre a tutti i corsisti sarà rilasciato un attestato di frequenza dei corsi senza oneri.
Ulteriori informazioni possono essere richieste direttamente presso la sede del centro in orario pomeridiano. I dettagli saranno presto pubblicati sul sito internet della scuola (www.istitutocomprensivotropea.it) alla voce C.T.P.
Menzione speciale per Caterina Sorbilli
Rientra a Tropea con la soddisfazione di una menzione speciale Caterina Sorbilli, reduce dal concorso letterario pesarese “La donna si racconta”, promosso dalla “Fidapa Bpw Italy”
“Chiedo la collaborazione di tutti i miei concittadini”
«Sono andati distrutti tanti beni che andranno ricomprati, chiedo la collaborazione di tutti i miei concittadini per far fronte alle spese che dovremo affrontare per la riapertura».
Il 21 novembre, giornata dedicata all’albero
Franco Rombolà venne a mancare proprio nella sua classe, accanto ai suoi studenti, nella mattina del 31 ottobre del 97.
Era una figura carismatica nello sport come nell’educazione e molti studenti ricordano ancora il rito del lunedì mattina: 10 minuti della prima ora dedicati al commento dei risultati del campionato di calcio con particolare riferimento alla Iuventus di cui era accanito tifoso
La giornalista Zaira Bartucca si aggiudica il premio “ComuniCal 2014”
Per ciascuna delle quattro sezioni, gli articoli e i servizi saranno pubblicati sul magazine del Consiglio regionale Calabria on web e remunerati, per i primi classificati, secondo quanto previsto per i titolari di rubrica dello stesso magazine, e per i secondi e terzi classificati secondo quanto previsto per i collaboratori dello stesso magazine.
Verrà riqualificato il parco giochi di Viale Stazione
Ammonta a poco più di 27000,00 euro la cifra stanziata dall’amministrazione comunale per la riqualificazione del parco giochi per bambini sito in Viale Stazione.
Funerale con Imperatore
È opera di misericordia procurare che siano resi convenienti onori ai defunti e confortare i familiari in lutto, ma senza ostentazione e con fraterna solidarietà nel loro dolore.