Il 29 giugno del 1969 concludeva la sua vita terrena il Venerabile Servo di Dio don Francesco Mottola. A distanza di 45 anni la famiglia oblata si è riunita per ricordare con una S. Messa il pio transito del fondatore. La solenne concelebrazione eucaristica è stata officiata nella Chiesa Concattedrale di Tropea, ove ai piedi della Cappella del Crocifisso riposano le spoglie mortali del Servo di Dio.
Mese: Giugno 2014
Damanhur vince la tappa calabra del Campionato Italiano Offshore
Non poteva che finire così con la partenza e l’arrivo data in tre Comuni bellissimi, Vibo, Pizzo e Tropea, che oltre per gli scenari mozzafiato sono stati importanti per il supporto all’organizzazione.
Controlli alla movida tropeana del sabato sera, contravvenzioni per oltre 33.000 euro
Continua il controllo in occasione della stagione vacanziera che sta interessando la Costa degli Dei. Sabato sera 28 giugno 2014 è stata la volta di una delle più note località turistiche calabresi.
Il boato che aveva letteralmente aperto l’asfalto di circa 25 metri fa parlare ancora
La voragine che si è creata lungo la strada di Contrada Carmine, importante per il collegamento con i comuni limitrofi, è nuovamente transennata La strada che attraversa Contrada Carmine, una arteria importante, resta da questa sera interdetta alle auto, i lavori di ripristino non sono ancora sufficienti a garantire la viabilità delle auto quindi questa […]
Un’amicizia tra una bambina, un gatto e un pulcino in cerca della mamma
Il 4 luglio, alle ore 19, presso la Sala Consiliare del Comune di Parghelia (Edificio scolastico – via Trento), la LAV Lega Anti Vivisezione della Provincia di Vibo Valentia presenterà il libro di Luigi Civita “Il sogno di Ilaria” con le illustrazioni di Silvana Verduci (La Quercia Editore).
Minacce e danneggiamento a colpi d’arma da fuoco nei confronti di un imprenditore turistico
1.Le tre di una fresca notte di inizio estate quando il riposo di un imprenditore turistico di Zambrone viene bruscamente interrotto da una serie di botti. Potevano apparire dei fuochi di artificio ma il risveglio è stato peggiore del solito: dieci fori d’arma da fuoco nel muro di cinta e all’insegna del villaggio turistico.
Oggi la “Serata dei Sapori tropeani e calabresi”
SI svolgerà stasera dalle 20:00 in poi nella suggestiva cornice di Largo Raponsoli (ex vecchia Pescheria la prima edizione della Serata dei Sapori Tropeani e calabresi.
Campionato Italiano Offshore
Partenza spettacolare sotto il borgo antico di Pizzo della tappa calabra del Campionato Italiano Offshore. Il Comitato di Regata diretto dal sempreverde Stefano Alberico piazza la partenza in un attimo e rispetta gli orari in maniera perfetta.
“Salviamo l’ospedale di Tropea”
TROPEA – Nell’incontro tenutosi in Prefettura a Vibo Valentia tra il prefetto Giovanni Bruno e i portavoce del comitato cittadino “Salviamo l’ospedale di Tropea” Fortunato Frezza e Massimo Cono Pietropaolo, tenutosi lo scorso 25 giugno, sono emerse rassicurazioni, da parte dello stesso prefetto, circa la continuità del suo impegno a garantire stabilità per la funzione di Pronto Soccorso del presidio ospedaliero tropeano.
L’iniziativa di Legambiente realizzata dal Circolo di Ricadi
La perla del tirreno ha fatto da cornice alla manifestazione “Spiagge Pulite” di Legambiente, organizzata dal circolo di Ricadi in collaborazione con i più importanti Tour Operator internazionali che portano, ogni anno, sulle splendide spiagge della Costa degli Dei e dell’intera Calabria migliaia di turisti contribuendo ad alimentare un economia di settore che da qualche tempo appare sempre più in difficoltà.
Abusivismo edilizio sulla “Costa degli Dei”
1. Ad inizio estate, i Carabinieri della Compagnia di Tropea vigilano sullo stato dei luoghi turistici più belli della provincia di Vibo Valentia, la “Costa degli Dei”.
La problematica dell’edilizia scolastica di Tropea
Edilizia scolastica. La problematica va affrontata tempestivamente perché settembre non sia ancora una volta il mese delle lacrime da coccodrillo.
Il 29 ricorre il 45° anniversario della morte del Venerabile Servo di Dio don Francesco Mottola
Il prossimo 29 giugno, nella solennità dei SS. Apostoli Pietro e Paolo, ricorre il 45° anniversario della morte del Venerabile Servo di Dio don Francesco Mottola.
La regata velica denominata Cyclops Route nei giorni 27/28/29 giugno
Nei giorni 27/28/29 giugno si svolgerà tra Vibo M. Stromboli, Lipari, Tropea, la regata velica denominata Cyclops Route
Lettera aperta di Tania Ruffa e Sandro D’Agostino
Al Presidente pro tempore della Regione Calabria Antonella Stasi
Alla Provincia di Vibo Valentia
Al Prefetto Provincia di Vibo Valentia
Tropea: “Finestre, balconi, vicoli fioriti – Anna Maria Piccioni”
Il tre luglio, con avvio alle ore 19,00, presso la biblioteca comunale, si premieranno i cinque vincitori del concorso che raggiunge la sua ottava edizione. Ai finalisti saranno assegnati dei buoni premio di valore decrescente, a partire da un importo di trecento euro al primo classificato, per l’acquisto di sementi, bulbi e piante ornamentali.
Arrivederci Prof. Tomaso Bugossi
Il primo giorno d’Estate di questo 2014 ha segnato la fine terrena di un grande professore, il filosofo Tomaso Bugossi.
Piccola mostra d’arte riservata ad artisti e artigiani
Continua con successo in Largo Raponsoli (ex Vecchia Pescheria) la piccola mostra d’arte riservata ad artisti e artigiani che ha preso il via giorno 1 Giugno 2014 e si protrarrà sino al 30-9-2014 la mostra ha anche lo scopo di mostrare ai numerosi turisti e non le fasi di lavorazione che i vari artigiani adottano con dimostrazioni estemporanee ed interessanti.
Tropea 22 giugno 2014, processione del Corpus Domini
Domenica 22 giugno, solennità del Corpus Domini, anche a Tropea si è celebrata l’importante ricorrenza religiosa. Per la prima volta la processione col SS.
Gravissime le accuse nei confronti del senatore Pd Marco Minniti
Da Comunicato Stampa Le dichiarazioni dei parlamentari M5S Dalila Nesci, Nicola Morra, Paolo Parentela e Federica Dieni «Sono gravissime le accuse nei confronti del senatore Pd Marco Minniti, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega ai Servizi segreti, che secondo un ex killer di ‘ndrangheta, ora pentito, avrebbe ricevuto voti in ambienti mafiosi». Lo dichiarano […]