Gli anziani dell’associazione “Raffaele Ruffa” hanno chiesto un incontro al sindaco di Tropea Gaetano Vallone per portare alla sua attenzione un problema che riguarda gli associati. I rappresentanti lamentano il fatto di non aver ricevuto l’autorizzazione a transitare con i propri mezzi nelle zone coperte da Ztl, dove è ubicata la sede della loro associazione.
Giorno: 23 Luglio 2013
Monologo con se stesso
Domanda: Cosa manca alla Calabria ed alla provincia di Vibo in particolare?
Risposta: – l’educazione della gente – il valido comportamento che s’ispira alle regole del vivere civile e del buon senso.
Domanda: Faccia un esempio
Risposta: I giovani escono da un lido dopo aver comprato un gelato. Lo confezionano, buttano la carta a terra.
Tropea, motore della Calabria
La Calabria in generale e l’aria di Vibo Valentia sono considerate il 3° mondo dell’Europa.
Vibo Marina, in modo particolare, ha raggiunto un declino enorme la cui data di inizio probabilmente risale al 2006, giorno del diluvio.
Le iniziative culturali a Parghelia
Prendono il via le iniziative di intrattenimento e culturali per rendere viva la nostra cittadina. Con la stagione turistica che inizia a rilento, vogliamo ugualmente continuare nella strada già intrapresa da questo Assessorato negli anni scorsi, creando occasioni di incontro e di vitalità per i cittadini e per gli ospiti estivi che occupano le nostre strutture alberghiere.
La “Goletta Verde” di Legambiente a Tropea
«In relazione alle analisi di Legambiente sulla salubrità delle acque, riferite alla campagna ambientale “Goletta Verde”, esprimo la mia preoccupazione, esigendo che l’Arpacal e le strutture sanitarie effettuino controlli più frequenti e approfonditi».