Sia i componenti della maggioranza, che quelli della minoranza, compresi Arena e Scalfaro, del gruppo misto, erano presenti.
Alla fine, però, il punto più importante all’ordine del giorno è stato disatteso: il ”problema porto”…
Giorno: 13 Luglio 2013
Il viceministro dell’Economia Fassina con la parlamentare Nesci a Vibo Valentia
«Il viceministro dell’Economia Stefano Fassina si è impegnato per sapere direttamente dai vertici aziendali che cosa vuol fare Italcementi dello stabilimento di Vibo Valentia e dei suoi lavoratori». Lo dice la deputata tropeana Dalila Nesci, del Movimento Cinque Stelle, al termine dell’incontro pomeridiano con gli operai del cementificio, in protesta da tre settimane.
Il vicesindaco parla dei problemi di Tropea
Cara Tropeaedintorni,
seguo con attenzione le tue pubblicazioni e i tuoi editoriali sia perché è mio preciso dovere, quale amministratore di questa città,sia per essere informato e tastare il polso dei cittadini e dei turisti che a te si rivolgono.
Una stampa libera e indipendente è fondamentale per la democrazia e questo non è certo una novità.
Scuola, religione e santità
Quando un allievo ripetutamente per giorni e giorni e per tutto l’anno scolastico fa chiasso nella classe di appartenenza ed il docente lo “caccia” fuori dalla classe, quel professore ha fallito la sua opera, la sua missione pedagogica. È facile “cacciare” fuori dalla classe gli allievi anziché educarli. Vivere pienamente il proprio ruolo non è cosa di tutti i giorni, ce ne rendiamo conto, ma non viverlo è assolutamente disastroso e dannoso.
Ripresi gli scavi archeologici presso la necropoli di Torre Galli
Avviata la seconda fase degli scavi archeologici presso la necropoli di Torre Galli, nel territorio di Drapia. Si tratta di un progetto coordinato da Marco Pacciarelli, affiancato dal noto archeologo Cristiano Iaia, assieme a studenti della facoltà di archeologia.
“Il Pd e Pdl possono accordarsi su tutto e salvare i loro amici”
«Mi sarebbe troppo facile affermare, data la composizione del governo, che ormai Pd e Pdl possono accordarsi su tutto e salvare i loro amici, nell’indifferenza e rassegnazione prodotta dalla crisi».
“CALABRIA TERRA DI FESTIVAL”
Conto alla rovescia per, vetrina di presentazione di uno dei sei grandi eventi che fanno parte del cartellone unico “CALABRIA TERRA DI FESTIVAL”, finanziato con i fondi POR e sostenuto dall’Assessorato alla Cultura della Regione Calabria, diretto da Mario Caligiuri.