Emanato dal Presidente della Repubblica in data 21 giugno 2013 e pubblicato sul supplemento ordinario n. 50/L alla GAZZETTA UFFICIALE – serie generale – n. 144, entra in vigore dal 22 giugno u.s. il cosiddètto decreto “del fare” partorito dal Governo Letta e riguardante disposizioni urgenti per il rilancio dell’economia italiana.
Giorno: 9 Luglio 2013
Le iniziative di San Costantino di Briatico
La Parrocchia San Costantino Vescovo di San Costantino di Briatico (VV) sta celebrando il centenario della sua chiesa con varie iniziative significative; in questo ambito, a nome della comunità parrocchiale, si festeggerà il “GIUBILEO DEI DISABILI” che avrà luogo nel paese lunedì sera 15 luglio 2013.
Questione “Porto di Tropea”, una storia infinita
siamo costretti ancora una volta a portare alla Sua attenzione la grave situazione inerente alla questione “porto”. Come a Sua conoscenza, con la deliberazione di c.c. n. 11 del 08.05.2013 l’amministrazione comunale in carica ha deciso di rilasciare alla società Porto di Tropea S.p.A. la concessione demaniale di durata cinquantennale per la gestione del porto (fermo restando che la concessione di durata cinquantennale non si era finora perfezionata, come evidenziato nelle pronunce del TAR Calabria e del Consiglio di Stato).
La deputata grillina Nesci, ha partecipato al tavolo tecnico questa mattina in prefettura
«Per i lavoratori Italcementi di Vibo Valentia, i parlamentari calabresi Cinque Stelle hanno già interessato il capo dello Stato, il ministro del Lavoro e, tramite questi, anche il sottosegretario Jole Santelli».
La XVI stagione concertistica di “Armonie della Magna Graecia”
L’evento dello scorso sabato, promosso dal presidente dell’ Associazione “Amici del Conservatorio” il M° Emilio Aversano, ha avuto come location l’incantevole piazzetta di S. Maria di Ricadi affacciata sul mare dove domina la chiesa di Santa Maria di Loreto.
Campionati regionali individuali di corsa su strada
Un appuntamento importante per l’atletica regionale calabrese che assegna il titolo di campione regionale di corsa su strada, numerosi gli atleti provenienti da ogni parte della regione che hanno raggiunto San Costantino Calabro, grazioso centro della provincia vibonese, per partecipare all’ intenso pomeriggio di sport