Una lectio magistralis, quella tenuta sabato mattina a Tropea dal professor Massimiliano Ferrara, docente alla facoltà di Giurisprudenza dell’Università Mediterranea di Reggio Cala-bria e dirigente generale del Dipartimento regionale Cultura, Istruzione, Alta formazione, Ri-cerca scientifica e Beni culturali.
Giorno: 28 Ottobre 2012
Il Karate cresce nel vibonese
Si sono svolti sabato 20 ottobre al Palafijlkam di Ostia Lido gli esami per passaggio a cintura nera 4° – 5° – 6° dan. Presenti atleti, tecnici ed arbitri di tutta Italia per affrontare un esame che prevedeva degli alti contenuti tecnici. Fra i candidati vi erano Facciolo Aldo per il passaggio a 4° dan ed il papà Renato per il passaggio a 6° dan. L’esperienza, forse unica, per padre e figlio di sostenere assieme un esame importante, non è solo di carattere tecnico ma anche emozionale di rapporto fra due persone che per anni sono stati allievo e Maestro su tatami di gare e che ora si ritrovano ad affrontare percorsi simili sia nell’area tecnica che dirigenziale.
Unitrè Tropea
Rinnovato il direttivo Presto il programma dettagliato delle attività e dei corsi di studio Presso la biblioteca provinciale di Tropea, giovedì scorso, è stato rinnovato il direttivo dell’Unitrè, Università delle tre età. Il sodalizio già operante da tre anni sul territorio, seguendo i dettami del regolamento interno ha così provveduto al rinnovo delle cariche all’interno […]
Visita Pastorale a Tropea
La Visita Pastorale, autentico tempo di grazia è una delle forme collaudate dall’esperienza dei secoli, con cui il Vescovo mantiene contatti personali con il clero e con gli altri membri del Popolo di Dio. Essa dà l’occasione per ravvivare le energie degli operatori pastorali, incoraggiarli e consolarli; per richiamare i fedeli al rinnovamento della propria vita cristiana; per rivalutare l’efficacia delle strutture e degli strumenti destinati al servizio pastorale.
La bisaccia del pellegrino 44-2012
Rubrica religiosa settimanale a cura di P. Salvatore Brugnano Pensieri sparsi per nutrire la mente e l’anima durante la settimana Ottobre 2012, quinta settimana: 28 ott.-3 nov. 1. Vangelo della domenica 28 ottobre – “ Rabbunì, che io veda di nuovo!” 2. Aspetti della vita – Celebrare la morte nella Pasqua di Cristo. 3. […]