Ieri al Teatro del Porto di Tropea l’Associazione Culturale “LaboArt” ha proposto il suo spettacolo di fine anno: un dramma dal titolo “I ciechi” di Maurice Maeterlinck, uno break musicale con i giovani chitarristi di Laboart ed infine la rivisitazione del “Moulin Rouge!” di Baz Luhrmann.
Giorno: 27 Maggio 2012
Rocco Zoccali sacerdote
Ieri sera nello splendore della cattedrale di Mileto il Vescovo della diocesi, mons. Luigi Renzo, ha consacrato sacerdote il diacono don Rocco Zoccali che è stato presentato dal rettore del Seminario don Francesco Sicari.
Insieme al vescovo numerosi sacerdoti che hanno imposto le mani sul capo del neo presbitero, partecipando così anch’essi al rito consacratorio.
La bisaccia del pellegrino 22-2012
Maggio 2012, quinta settimana: 27 maggio – 2 giugno
1. Vangelo della domenica 27 maggio Pentecoste – « Lo Spirito di verità vi guiderà alla verità tutta intera ».
2. Aspetti della vita – « Lasciarsi trasformati dallo Spirito. – L’appello del vescovo di Brindisi in occasione dei funerali di Melissa Bassi.».
3. Un incontro con S. Alfonso – L’addio ai nipoti.
4. Vivere la settimana con la liturgia = 28 maggio-2 giugno 2012.
5. Curiosità calabresi del passato = Invocazioni allo Spirito Santo .
Ha spiegato la potenza del suo braccio
O Maria tu sola fra tutte le donne sei stata degna di esser la Madre del tuo Creatore. Tutte le nazioni ti chiamano beata. O Maria, s’io metto la mia confidenza in te, sarò salvo: se io sarò sotto la tua protezione, nulla ho a temere (S. Alfonso).