E’ sempre la Costa degli dei, in Calabria, l’angolo di territorio piu’ amato e frequentato dai turisti stranieri. Rimane molto forte l’appeal della fascia costiera che tra paesaggi mozzafiato e sabbie dorate, si slancia da Pizzo a Nicotera passando per Tropea, Nicotera, Ricadi e Zambrone.
Giorno: 16 Febbraio 2012
In Consiglio comunale arriva la discussione sulla Corte dei Conti
La discussione sul controllo del Bilancio da parte della Corte dei Conti (CdC) della Calabria è arrivata in aula a Parghelia. La risposta sulla determinazione della Sezione di controllo di quest’organo istituzionale, infatti, ha rappresentato di certo l’argomento più interessante tra i punti all’ordine del giorno dell’ultimo Consiglio comunale, oltre allo scioglimento della convenzione con il Comune di Polia, la presa d’atto dello scioglimento del Consorzio intercomunale per lo sviluppo della Costa tirrenica e il gemellaggio con il Comune di Presicce, in Puglia.
Nasce “Fiori nel deserto”
Sabato 18 febbraio alle ore 17.00, si terrà l’inaugurazione della nuova sede dell’Associazione “Fiori nel deserto”, in Viale Kennedy, (ex stabilimento Ist. Tecnico per Geometri VV), gentilmente concesso dall’Amministrazione Provinciale di Vibo Valentia.
Il concorso canoro della Pro loco
L’associazione turistica Proloco di Tropea organizza per la fine di marzo 2012 MUSICALMENTE SHOW uno spettacolo musicale sotto forma di gara canora, aperto a tutti da 16 anni in su. Lo spettacolo, i cui concorrenti verranno suddivisi in due gruppi, nasce innanzitutto dall’esigenza di offrire a ragazzi ed adulti l’opportunità di esprimersi ed interagire fra loro e si proporrà, se ben riuscito, come un evento annuale destinato a migliorarsi nel tempo.