Avrà luogo il giorno 4 marzo 2012 preso la Biblioteca Comunale in Tropea la presentazione ufficiale del cortometraggio “Il diario segreto di Ali”, scritto e diretto dal regista Enzo Carone, prodotto dall’Associazione Culturale “Cine Calabria Film”, con sede in Tropea.
Mese: Febbraio 2012
Franco Baresi a Tropea
E’ stato accolto con grandissimo entusiasmo il già pluricampione del Milan e della Nazionale italiana di calcio Franco Baresi. La biblioteca comunale di Tropea ha infatti ospitato l’inaugurazione della scuola di calcio “A.S.D. Sporting ClubTropea” affiliata da alcuni mesi alla squadra milanese campione del mondo.
Antonio Collia “Totò”
Ieri si è spento improvvisamente all’età di anni 71. Ne danno il triste annuncio la moglie Francesca Zangone,i figli Francesco, Maurizio, Alessandro con la compagna Colomba Bordino, Serena con il fidanzato Vincenzo Bagnato, i fratelli Raffaele con la moglie Angela Russo, Francesco con la moglie Antonia Di Costa, Gaetano con la moglie Lina Arena, Giuseppe […]
Assemblea Avis Tropea
La scorsa settimana si è tenuta l’assemblea comunale annuale. L’assemblea ha rappresentato l’occasione per fare un bilancio dell’attività svolta e per proporre nuovi obiettivi.
La bisaccia del pellegrino 9-12
Febbraio 2012, quarta settimana: 26 feb-3 marzo
1. Vangelo della domenica 26 febbraio – Gesù, tentato da satana, è servito dagli angeli.
2. Aspetti della vita – La coscienza – voce di Dio nel cuore dell’uomo.
3. Un incontro con S. Alfonso – L’ospitalità è figlia della carità.
4. Vivere la settimana con la liturgia = 27 feb 3marzo 2012.
5. Curiosità calabresi del passato = Ammonimenti quaresimali.
Nuova vita per il parco marino
Sono stati rilasciati oggi in mare altri 25mila esemplari di astice nelle acque della Costa degli dei. Dopo la prima semina, avvenuta il 27 e 28 dicembre 2011 tra Briatico e Capocozzo, oggi è stata la volta di Baia di Riace e Formicoli, due luoghi scelti non a caso, poiché ricchi di poseidonia marina, utile all’attecchimento dei piccoli di astice.
Ritrovato a Genova Gallipoli
Ritrovato a Genova Domenico Gallipoli, tropeano di 46 anni che abitava a Lodi ed era scomparso da casa nel novembre del 2010. Per rintracciarlo i familiari si erano rivolti anche a “Chi l’ha visto”.
Un tropeano al Convegno di chirurgia
Continua l’attività di divulgazione e ricerca del dottor Giovanni Vallone, che negli scorsi giorni è stato relatore al V “Corso di formazione in chirurgia epatobiliare e dei trapianti”, diretto dal professor Bruno Nardo e organizzato dall’Università degli Studi di Bologna e dall’Azienda ospedaliera di Cosenza.
La Locanda “du Caterinu”
Il Ristorante è composto da 2 spaziose sale interne e grande terrazza esterna immersa nel verde. – ampio parcheggio a disposizione dei clienti – zona giochi – aperto tutto l’anno – possibilità di organizzare compleanni e cerimonie! – possibilità di pernottamento Orario d’apertura: Tutte le sere dalle ore 19:30 alle 23:00 riposo settimanale: Mercoledì ( […]
La Torre Gaetano “u’ Ragnu”
Stamane si è serenamente spento all’età di anni 86. Ne danno il triste annuncio i figli Francesco con la moglie De Vita Maria, Caterina col marito Crisafio Giuseppe, Domenico con la moglie Scrugli Concetta, Anna col marito De Luca Giuseppe, Domenica col marito Buttafuoco Carmelo, Pino con la moglie Bonforte Maddalena, la nuora Bombai Michelina, […]
Campus Demetra a Tropea
Gli studenti dell’Istituto Superiore di Tropea incontreranno quelli di Pistoia. Dal 28 febbraio al 3 marzo il “Campus Demetra” per continuare il cammino intrapreso da anni con la rete nazionale “Albachiara”
Parghelia: “Voci e colori” III edizione
“Voci e colori” rassegna di arte e cultura, organizzata da questo Assessorato con la collaborazione dell’associazione “Tropea-Onde mediterranee”, di cui è presidente Pasquale De Luca e coordinatore l’artista Silvana dell’Ordine, raggiunge il terzo anno di vita e vede crescere il numero dei partecipanti.
In comodato d’uso i locali dell’Antico sedile
L’accordo tra Comune e Pro loco per la concessione in comodato d’uso dei locali dell’Antico sedile è stato ufficializzato attraverso un formale contratto. Con questo atto, la Giunta comunale ha rimesso nelle mani dell’associazione turistica guidata dal presidente Mario Lorenzo i locali che, ormai da tanti anni, erano diventati la sede naturale dell’ufficio di Informazioni e assistenza al turista (Iat) portato avanti dalla Pro loco.
Destinata a crescere la zona (Ztl)
La Zona a traffico limitato (Ztl) con sistema elettronico degli accessi è destinata a crescere. È quanto ha ritenuto necessario l’amministrazione di Tropea, che nella seduta di Giunta comunale di giovedì scorso ha stabilito di ampliare e istituire la Ztl anche ad una parte di via Libertà, fino all’incrocio con via Piave, e alla parte terminale di via Carmine, cioè dall’incrocio con via del Soccorso fino all’incrocio di largo San Michele.
Il Bersagliere Francesco Russo
Vi proponiamo il video girato alcune settimane fa riguardante il raduno dei Bersaglieri a Tropea, in Piazza Vittorio Veneto dove è stata deposta una corona d’alloro al monumento ai Caduti.
L’intellettuale disoccupato
“L’intellettuale disoccupato” è il titolo del romanzo il cui protagonista è rappresentato da un giovane ex sessantottino il quale una volta laureatosi a pieni voti, diventa disoccupato, come purtroppo molti dei suoi compagni.
Franco Baresi testimonial
La Polisportiva A.S.D. Sporting Club Tropea informa che, il giorno 27 febbraio 2012 alle ore 16.00 presso la Biblioteca Comunale “Lorenzo Albino”, in occasione della affiliazione della A.S.D….
Operazione “Protezione spiagge”
Abusivismo edilizio, inquinamento ambientale e distruzione o deturpamento di bellezze naturali: sono queste le fattispecie delle quali sono ritenuti responsabili i 25 soggetti deferiti in stato di libertà dai Carabinieri della Compagnia di Tropea alla competente Autorità Giudiziaria.
Denunciato per un piccolo arsenale
Ad esito di una attività avviata a conclusione di una perquisizione domiciliare eseguita la scorsa settimana, in data 15 febbraio, nell’ambito di un predisposto servizio finalizzato a prevenire reati di detenzione e traffico illegale di armi e munizioni,
Panificio chiuso a Limbadi
Nella settimana scorsa, il giorno 15 febbraio, i militari della Stazione Carabinieri di Limbadi, unitamente a personale del Nucleo Anti Sofisticazione di Catanzaro