É stata una manifestazione imponente quella che si è svolta stamattina, a Tropea, in difesa del diritto alla Salute e contro il decreto regionale n°106. In tantissimi hanno partecipato al corteo che si è snodato per le vie della cittadina partendo proprio dall’ospedale.
Giorno: 12 Novembre 2011
MGI partecipa alla manifestazione di Tropea
Il Movimento Giovanile Indipendente intende esprimersi sulla manifestazione di quest’oggi “No allo smantellamento dell’Ospedale di Tropea” e chiarire la sua linea di pensiero, in modo da evitare polemiche e inutili strumentalizzazioni.
Il MGI è nato spontaneamente sul web per manifestare la propria insofferenza rispetto alla situazione in cui versa la nostra città. Una città da troppo tempo abbandonata a se stessa: una terra ricca di bellezze ma povera di concretezze.
Domani 13 nella Chiesa Cattedrale di Mileto i funerali di Sua Eccellenza Rev. ma Mons. DOMENICO TARCISIO CORTESE OFM
Era nato a San Giovanni in Fiore (CS) il 7 febbraio 1931, entrato nell’Ordine francescano dei Frati Minori, in Assisi fece la Professione solenne nel 1952 e fu ordinato sacerdote il 23 maggio 1954. Successivamente si licenziò a Roma in Diritto Canonico. Dal 1968 al 1977 fu ministro provinciale dei Frati Minori in Calabria, dal 1977 al 1979 padre guardiano del convento di S.Francesco a Cosenza. Fu eletto Vescovo di Mileto il 15 giugno 1979 e con separata bolla pontificia venne nominato insieme vescovo di Nicotera e di Tropea.