Cultura e Società

Convegno su Strati a Tropea

La giunta regionale con deliberazioni del 21 dicembre 2010 e del 24 gennaio 2011, ha approvato l’avviso pubblico per la selezione di soggetti attuatori delle iniziative/eventi di valenza trasversale. In particolare, col Fondo unico per la cultura, linea 3, su impulso dell’assessore del ramo, Mario Caligiuri, sono state impegnate le risorse necessarie alla promozione del programma annuale 2010.

Attualità

Il Tar decide sul Porto

Verrà resa pubblica nelle prossime settimane la sentenza del Tribunale Amministrativo Regionale della Calabria, con la quale dovrebbe avere una soluzione decisiva l’infinita querelle porto, che vede coinvolte la “Porto di Tropea spa”, società a capitale pubblico minoritario, il Comune di Tropea e la Regione Calabria. Lo scorso 14 ottobre, infatti, si è svolta l’udienza pubblica sul ricorso presentato dalla stessa società contro entrambi gli enti pubblici.

Attualità

Problema turismo: Caridi a Tropea

Il problema turismo continua a tenere banco nella Perla del Tirreno. Dopo la manifestazione dei lavoratori degli hotel Rocca Nettuno e Rocca di Tropea di sabato scorso, e l’intervento dell’onorevole Censore, il quale ha definito «paradossale» la crisi in un settore trainante per la nostra regione come il turismo, stavolta è la giunta regionale ad intervenire, nella persona di Antonio Caridi, assessore alle Attività Produttive.

Attualità

Censore interviene sulla questione turismo

Sabato scorso, lungo le vie di Tropea, si è svolta una manifestazione di protesta organizzata dai dipendenti degli hotel Rocca Nettuno e Rocca di Tropea, strutture ricettive di proprietà della tedesca Fti, tour operator di fama mondiale. I lavoratori protestavano contro la temuta chiusura degli hotel, possibile scenario futuro dovuto alla riduzione dei voli provenienti dal Nord Europa e confluenti proprio sulla Perla del Tirreno. Bersaglio dei manifestanti la classe politica calabrese, sorda, a loro dire, ai continui appelli rivolti dall’azienda tedesca per ottenere finanziamenti mirati a scongiurarne la chiusura.

Attualità

I dipendenti di Rocca Nettuno manifestano

Le avverse condizioni meteo non hanno fermato i dipendenti degli hotel Rocca Nettuno e Rocca di Tropea, impegnati sabato scorso in una manifestazione di protesta contro la paventata chiusura di entrambe le strutture turistiche, fiori all’occhiello e volani dell’intera economia locale. Il lungo serpentone ha visto la partecipazione anche di un congruo numero di turisti, scesi in strada per manifestare l’amore nei confronti della città, nonché di molti commercianti locali, preoccupati per le conseguenze che il provvedimento potrebbe avere su tutto l’indotto tropeano.