Oggi più che mai il mondo del lavoro e quello della finanza dovrebbero essere uniti contro la crisi, come dovrebbe esserlo il nord e il sud, ma….
I ricchi continuano a pensare che possono fare a meno degli altri perché con i soldi si può avere tutto. Gli imprenditori, dimentichi da dove sono partiti, si preoccupano più di essere nei primi posti della graduatoria dei ricchi che di investire; cercano di sfruttare e ricattare quanto più possibile i propri dipendenti per ottenere da loro sempre di più. I lavoratori confondono i diritti acquisiti, attraverso dure lotte dei propri antenati, con i diritti costituzionali intoccabili.
Giorno: 8 Settembre 2011
Domani la processione della S.S. Madonna
É iniziata il 31 agosto la santa novena che ogni sera, a partire dalle ore 18 nella cattedrale di Tropea, fino al 9 settembre, fa rivivere momenti di intensa preghiera in ricordo dell’incoronazione della bellissima icona bizantina della Madonna nera avvenuta nel 1877.
Messa della Madonna
Solennità di Maria SS. di Romania Patrona della Diocesi di Mileto — Nicotera —Tropea 9 settembre I testi della Messa ANTIFONA D’INGRESSO Alla tua destra è assisa la regina, splendente di oro e di gemme. (Salmo 44,10) Si dice il Gloria COLLETTA O Padre, che ci hai dato come nostra Madre e Regina la Vergine […]