Con delibera n.940/cs del 28.07.2011 Il manegement dell’ASP di Vibo Valentia ha deciso la chiusura del reparto di Chirurgia del nostro ospedale attraverso il blocco dei ricoveri ospedalieri e la trasformazione del reparto stesso in un servizio di day surgery.
Ciò rappresenta un grave e selvaggio atto di depotenziamento del nostro ospedale quale primo atto della totale chiusura dello stesso,inteso come ospedale per acuti e la sua riconversione a non si sa bene cosa.
A tal proposito circolano delle “anteprime di atto aziendale” in base alle quali anche il reparto di Medicina verrà declassato da Unita operativa complessa a struttura semplice.
Giorno: 10 Agosto 2011
Smantellamento della sanità vibonese
Quello che si sta consumando in questi giorni ai danni dell’intera sanità vibonese esige risposte adeguate e dirompenti da parte delle comunità coinvolte in questo sciagurato disegno avallato, così sembra, da quei squallidi soggetti che alle scorse elezioni regionali hanno a più riprese promesso la chiusura del nosocomio di Tropea se solo non avessero ottenuto un adeguato numero di preferenze.
Nel ringraziare l’On. Salerno e il Sen. Bevilacqua per gli sforzi profusi per arginare la deriva verso cui dei commissari molto miopi ed assenti, unitamente al direttore sanitario Amm. Tarabbo, stanno spingendo l’intero sistema sanitario, mi corre l’obbligo di stigmatizzare almeno alcuni aspetti del loro incomprensibile atteggiamento.
Spilinga, un trionfo dal sapore piccante
Una storia che non conosce confini. Sia in termini di qualità che di pubblico. Quella della “Sagra della ‘Nduja” di Spilinga anno dopo anno cresce a livelli esponenziali. E la trentaseiesima edizione ne ha dato ancora un segno tangibile. Superato ancora una volta il record di presenze, oltre 30 mila durante l’arco dell’intera serata dell’8 agosto, e un programma abbastanza vasto e qualificato nella due giorni dell’anteprima.