Lettere Rubriche

Ambiente, la denuncia di Vasinton

Riceviamo e pubblichiamo una interrogazione posta dal Consigliere comunale di Parghelia Diego Vasinton riguardante un caso di inquinamento ambientale. Il documento, che riportiamo integralmente è corredato da un servizio fotografico in cui appaiono chiari i problemi evidenziati nel documento. La redazione si impegna sin d’ora ad offrire lo stesso spazio sulle pagine di questo sito per un eventuale contraddittorio.

Politica

Pd, al via la campagna tesseramenti

Si aprirà domani, giovedì 13 gennaio, la campagna tesseramento del Partito Democratico a Tropea. Per 3 giorni (il 13, il 18 e il 20 gennaio) la sezione del Pd , sita in Viale Tondo 43, sarà aperta (dalle 18:00 alle 19:30) per aprire un confronto e riunire i proprio iscritti e tutti coloro che vorranno avvicinarsi per la prima volta. Contemporaneamente verrà aperto anche il tesseramento per la Giovanile del Partito.

Cucina Rubriche

Insalata di mare

Procedimento:

Pulire le cozze, cuocerle per cinque minuti, non appena saranno cotte, toglierle dal loro guscio e metterle in un piatto; pulire i polipi e metterli a sbollentare per una decina di minuti, scolarli e metterli da parte; nell’acqua dove sono stati cotti i polipi, mettere a lessare i gamberetti per circa cinque minuti.
Unire in un piatto tutti gli ingredienti e condirli con olio, sale, succo di limone, aglio e prezzemolo.

Cucina Rubriche

Ciambella cioccolato e noci

Procedimento:

Sbattere le uova con lo zucchero, fino ad ottenere un composto morbido e cremoso, unire la ricotta, la farina (possibilmente setacciata con il lievito), infine il burro (precedentemente ammorbidito) ed il latte.
Mescolare bene, incorporare le noci e il cioccolato; imburrare ed infarinare uno stampo per ciambelle, e versarci dentro il composto.
Infornare a 180° per circa 40/50 minuti.

Cucina Rubriche

Pasticcini di pasta di mandorle

Procedimento:

Tostare le mandorle, spellarle e tritarle finemente insieme allo zucchero; iniziare a impastarle insieme agli albumi e alla vaniglia.
Mettere il composto nella sac a poche (o nel classico tubicino per fare i pasticcini di mandorla), sistemare su ogni pasticcino o un chicco di caffè oppure una mezza ciliegia candita.
Cuocere a 180 ° per una ventina di minuti, finché non saranno colorati.