Applausi scroscianti hanno accolto l’arrivo del vescovo Luigi Renzo nella sala delle conferenze dell’Istituto di istruzione superiore di Tropea per il convegno organizzato dalla dirigente scolastica Beatrice Lento. Assieme al vescovo ed alla dirigente scolastica, il tavolo dei relatori era composto da Don Giuseppe Florio, docente di Religione, da Sergio Camporeale, presidente del consiglio d’istituto, e da Adolfo Repice, sindaco della città.
Giorno: 4 Dicembre 2010
Da “Chi l’ha visto?” del 1 dicembre
Non si hanno più notizie dalla fine del mese di Ottobre di Domenico Gallipoli, un uomo di 46 anni originario di Tropea, scomparso da Casal Magliocco vicino Lodi. Domenico, emigrato al nord agli inizi degli anni ’90, è uno dei sette fratelli appartenenti ad una famiglia conosciuta e stimata del paese.
Dal coordinamento regionale di Fli
Dal coordinamento regionale di Fli arriva una nuova nota di biasimo al Piano di rientro sanitario dell’Asp di Vibo Valentia. Per Tino Mazzitelli, componente del comitato promotore del partito di Fini, «è arrivato il momento di agire, bandendo la politica del rinvio, che produce effetti deleteri, e di attuare una drastica inversione di tendenza, recuperando legalità ed efficienza al fine di vanificare il processo di trasformazione degli ospedali in lazzaretti, che erogano solo prebende politiche, in spregio a quanto sono chiamati ad assolvere nei confronti dei malati».