La forte pioggia ha caratterizzato questa già triste giornata della comunità tropeana, che ha dovuto dire addio ad un’altra giovane vittima della strada.
Nel pomeriggio si sono infatti tenuti i funerali di Manuela Pugliese la bellissima ragazza che due giorni fa ha dovuto abbandonare la vita per un gravissimo incidente automobilistico. Moltissime persone hanno partecipato alla funzione religiosa nella Concattedrale di Tropea; ai piedi dell’effige della Madonna della Romania i genitori straziati dal dolore, le sorelle, i parenti, amici e gente comune che hanno voluto porgerle l’ultimo saluto.
Giorno: 23 Novembre 2010
Sequestrata mezza tonnellata di pesce
È avvenuto nella giornata odierna a Nicotera (VV), località Marina di Nicotera, un servizio predisposto finalizzato al controllo sull’osservanza normativa inerente la vendita di prodotti ittici.
Il personale della motovedetta della Compagnia Carabinieri di Tropea in collaborazione equipaggio motovedetta Vibo Marina e personale della Stazione Carabinieri della Nicotera Marina, hanno sottoposto a controllo ditta per la vendita all’ingrosso di prodotti ittici.
Recuperata statua romana della Fortuna
La notizia è proprio di questi giorni ed ha fatto il giro del mondo su tutte le emittenti televisive, nelle note di agenzia, sulle testate della stampa nazionale ed internazionale: Un giovane maresciallo capo dei Carabinieri, in vacanza con moglie a New York, durante lo shopping per le strade della Grande Mela, nota un’antica statua nel negozio di un antiquario sulla Madison Avenue.
Ancora disagi per il maltempo
La pioggia di ieri ha reso nuovamente pericolose le strade della costa. Su uno dei lunghi viali del quartiere della marina, vessato dalle esondazioni dei torrenti nelle settimane scorse, si è di nuovo verificato un piccolo versamento di detriti.
La pioggia ha creato disagi anche alla circolazione veicolare in transito sulla Strada statale 522, soprattutto nel territorio comunale di Tropea, poiché la IX traversa di Viale Don Mottola, la cosiddetta salita della “Conicea”, si è trasformata ancora una volta in un piccolo torrente, riversando fanghiglia e piccole pietre sul manto stradale in prossimità della rotatoria del Campo Superiore.