Rubriche

La nostra Provincia seguirà l’esempio?

L’1 di novembre un nostro collaboratore (G. A.) ci ha proposto l’articolo “I rischi di un federalismo poco ragionato”, che abbiamo pubblicato a questo indirizzo. Dopo qualche giorno apprendiamo con piacere proprio dall’ufficio stampa della provincia di Milano che la delibera al centro di quell’articolo è stata sospesa. Qualcuno si starà chiedendo come mai ci siamo occupati di una ordinanza della provincia lombarda di Milano e, soprattutto, come mai torniamo ad occuparcene oggi. Ebbene, nella comunicazione della provincia di Milano che abbiamo appena citato vi sono i nomi di alcune altre province d’Italia che adottavano lo stesso, identico, assurdo provvedimento. Qui si arriva al dunque, perché – udite udite! – tra queste c’è anche la provincia di Vibo Valentia.

Attualità

Per ricordare il giovane Lello Pontorieri

È stata celebrata nella Chiesa Concattedrale di Tropea una S. Messa per ricordare il giovane Lello Pontorieri nel 5° anniversario della sua prematura scomparsa, avvenuta nel 2005, a soli 26 anni, in seguito ad un incidente stradale. A celebrare l’Eucarestia è stato don Francesco Sicari.
Nella sua omelia, don Sicari ha invitato tutti i presenti a leggere l’evento tragico della morte alla luce della fede nel Signore Risorto.

Rubriche

La replica di Carmine De Vita

Ritengo opportuno esprimere il mio punto di vista nell’interrogativo posto dal sig. Locane, tramite il Vostro sito, agli amministratori del comune di Parghelia, cioè se la lista che ha vinto le elezioni sia o no una lista civica.
Intanto, andando altre la definizione puntuale dei dizionari, una lista civica è un movimento politico che si presenta alla prova elettorale senza essere, almeno ufficialmente, espressione diretta di un partito nazionale.

Attualità

Arresti al comune di Pizzo

Sette dipendenti comunali di Pizzo sono stati arrestati per assenteismo, e altri 43 sono stati denunciati. Non si presentavano sul posto di lavoro o uscivano senza la dovuta autorizzazione, per questo i Carabinieri della compagnia di Vibo Valentia sono entrati in azione. Ora dovranno rispondere dei reati di truffa aggravata e falsita’ ideologica commessa da pubblico ufficiale in atti pubblici in concorso, con l’aggravante della continuazione del reato.

Fede e dintorni

Per ricordare chi non c’è più

Domani mattina si terrà una messa molto particolare. È quella organizzata dal personale del reparto di Oncologia dell’ospedale di Tropea in suffragio dei pazienti che ci hanno lasciato durante lo scorso anno. La messa sarà officiata alle ore 11.30 nella cappella “Papa Giovanni Paolo II”, ubicata al quinto piano del presidio ospedaliero della cittadina tirrenica. A celebrare questa particolare funzione sarà padre Camillo, già cappellano volontario dell’ospedale di Tropea per molti anni, che nel mese di agosto è stato trasferito in provincia di Reggio Calabria.

Sport e Tempo libero

Nuova Tropea – C. Vaticano 5-0

La Nuova Tropea si conferma al vertice con una netta vittoria sulla Juventute Capo Vaticano. Il Tropea in questo campionato sta facendo la parte dello schiacciasassi. L’attaccante Marchese, dopo pochi minuti dal fischio d’inizio, ha portato il Tropea in vantaggio, altre due reti sono giunte nel corso del primo tempo. A siglare i gol che hanno messo una chiara ipoteca sulla vittoria finale sono stati Mamone, con un tiro da fuori area, e Godano.