Domattina il sindaco di Tropea sarà ospite alla nota trasmissione di Rai 1 “Uno mattina”, per parlare della cittadina tirrenica e delle sue bellezze.
Il primo cittadino Adolfo Repice entrerà nelle case degli italiani con un collegamento alla nota trasmissione televisiva, condotta da Michele Cucuzza ed Eleonora Daniele, in onda dalle 9 del mattino.
Giorno: 11 Ottobre 2010
L’amica del cuore
La cipolla, è la migliore amica del cuore, purchè sia rossa. Il trionfo della ”cenerentola” degli aromi culinari si deve a uno studio cinese dell’Universita’ di Hong Kong.
I primi a giovarsi della terapia gastronomica un gruppo di topi ai quali e’ stato somministrato un estratto dell’ortaggio.
I ricercatori hanno visto che dopo otto settimane di dieta a base di cipolle rosse i livelli di colesterolo ”cattivo” nel sangue, quello Ldl, erano diminuiti del 20%.
La carovana della legalità
Prosegue a ritmo serrato il viaggio della carovana della legalità che stamattina ha fatto tappa nell’istituto superiore di Tropea per presentare il progetto “La legalità cresce sui banchi di scuola: giovani giornalisti in azione”. Iniziativa promossa dalla commissione regionale per l’emersione del lavoro non regolare presieduta da Benedetto Di Iacovo e fortemente sostenuta dalla Presidenza della Regione, in partnership con l’Ufficio scolastico regionale e l’Ordine dei giornalisti calabresi.
La raccolta differenziata
Anche a Tropea sta partendo la raccolta differenziata con il servizio porta a porta.
Da qualche giorno, infatti, molti cittadini tropeani stanno ricevendo un kit, completo di istruzioni e contenente sacchetti di differenti dimensioni e colori, per separare alcune tipologie di rifiuti domestici.
Azzurro sarà il colore della plastica e delle lattine, verde quello per il vetro e giallo per la carta e il cartone.
La ditta Ecoshark, che opera sul territorio della cittadina tirrenica gestendo il servizio di raccolta, ha inoltre comunicato all’utenza il calendario settimanale di raccolta per il servizio porta a porta.