Attualità

Un pensiero per ricordare il Prof.

A pochi giorni dall’avvio del nuovo anno scolastico la dirigente dell’Istituto di istruone superiore di Tropea, Beatrice Lento, ha voluto indirizzare il suo pensiero al professore Pino Barritta, recentemente e prematuramente scomparso, guida per tanti anni dell’Istituto alberghiero cittadino, artefice di numerosi progetti didattici, che si è posto nei confronti della scuola sempre con spirito di dedizione ed amore. In particolare, la Lento si è augurata che l’esempio dell’insegnante sia sempre più emulato dalle giovani generazioni e dai colleghi che si stanno affacciando alla complessa, seppur edificante, realtà scolastica.

Politica

La presa di posizione di D’Agostino

Nei giorni scorsi sono apparsi sui quotidiani locali e su diversi siti internet degli articoli, uno a firma del Dott. L’Andolina, l’altro del Consigliere provinciale Macrì, che ipotizzavano il pericolo di trasformismo che aleggerebbe su Tropea dopo il proficuo incontro fra il Sindaco Repice, il Presidente della Giunta Regionale Scopelliti ed il Senatore Gentile.
Il Dott. L’Andolina, di cui ho apprezzato i toni pacati, lanciava l’allarme per una possibile bancarotta cui potrebbe andare incontro il Comune di Tropea, ove si realizzasse il progetto di costruzione di un nuovo polo scolastico e consigliava, niente di più o di meno, che di adoperarsi per un restyling delle scuole tropeane, sulla scorta di ciò che è accaduto negli ultimi anni.

Attualità

Successo delle passeggiate tropeane

Riuscitissima l’iniziativa ideata dalla pro Loco di Tropea che ha visto realizzare per diversi pomeriggi dei mesi di luglio ed agosto delle visite guidate gratuite per le vie della cittadina. Le passeggiate sono state progettate, seguite e curate da Enzo Taccone, tropeano di nascita, amante della propria terra e delle sue tradizioni, che ha contribuito a titolo gratuito alla realizzazione di questo servizio tanto apprezzato dai turisti.