E’ stato un intervento ad ampio raggio quello del sindaco di Torino, Sergio Chiamparino, giunto a Tropea insieme al rettore de politecnico, Francesco Profumo, non solo per sponsorizzare la candidatura a sindaco del dirigente generale del suo comune , ma anche per estendere un ringraziamento a tutta la Calabria che con i suoi emigrati degli anni passati nella capitale dell’automobile “ha contribuito, insieme a quelli provenienti dagli altri paesi del Mezzogiorno, a far sì che Torino invece di restare una piccola città di provincia diventasse una metropoli”.
Giorno: 20 Marzo 2010
Operativa la “Pari Opportunità”
Si è insediata la commissione Pari Opportunità di cui fanno parte Beatrice Lento, Rosaria Chessari, Vincenzo Ciccarelli, Sonia Di Sanza, Luigia Barone, mentre Marco Carbone è il membro supplente.
Il confine tra legalità e illegalità
Si terrà a Tropea, al Museo Diocesiano della Cattedrale, il 25-26 marzo 2010 un interessante workshop di un giorno e mezzo sul tema della legalità, con il titolo: “Il confine tra legalità e illegalità: alla ricerca di noi stessi”. Il workshop è organizzato da EFRAS – Formazione di Ricadi, in collaborazione con l’Università di Palermo, Facoltà di Psicologia. L’evento formativo è l’intervento iniziale di un progetto pilota di ricerca-intervento psico-sociale più ampio della durata di 3 anni che prevede la costituzione di un Laboratorio di Sviluppo della Persona e della Comunità per migliorare se stessi e migliorare la qualità delle relazioni umane nella comunità.