Dopo tante attese, finalmente è uscito il nuovo libro di Fog (Francesco Antonio Riggio), artista, cantautore e scrittore calabrese.
Si tratta di un libro molto interessante che potrebbe addirittura cambiare l’approccio con la fede in Dio e la religione cristiana.
Nel testo (un piccolo manuale tascabile), si espongono le prove dell’esistenza di Dio, con un metodo storico-scientifico e moralistico, tramite spunti
e riflessioni personali dell’autore e di insigni personalità che hanno solcato la storia umana (scienziati, filosofi, ricercatori, medici, santi
e anche personalità appartenenti al mondo laico ed ateo).
Mese: Marzo 2010
Comunicato stampa
Pippo Callipo: dichiarazione dopo il voto “Il risultato è un punto di partenza un successo di cui andiamo fieri” “E’ un successo di cui andiamo fieri. Una percentuale a due cifre, per chi non ha gestito clientela e mai consumato risorse pubbliche per accrescere il consenso, è un successo innegabile. Li abbiamo avuti tutti contro, […]
Elezioni comunali Tropea 2010
Riportiamo i link per accedere ai risultati in pdf
affinchè i lettori possano chiaramente avere visione della situazione completa dei voti che i candidati hanno ottenuto, in ordine di preferenze individuali.
Le proiezioni di Tropeaedintorni.it
Le proiezioni di Tropeaedintorni.it
Seguiremo i risultati sino alla fine
Da martedì seguiremo le operazioni dei seggi e pubblicheremo on line le proiezioni finali con un aggiornamento costante.
Repice è il nuovo sindaco di Tropea
Tre soli voti. Con questo distacco Adolfo Repice si è imposto come sindaco della cittadina tirrenica con la lista civica “Passione Tropea”. Si sono concretizzati i timori che hanno tenuto col fiato sospeso entrambe gli schieramenti durante tutta la campagna elettorale, lungo la quale, cioè, si era già più volte ipotizzata una lotta estrema “all’ultimo voto”. È questo l’epilogo di un’altra avvincente tornata elettorale, che ha visto contrapposti Gaetano Vallone, di certo il personaggio più importante della recente storia politica tropeana, e Adolfo Repice, l’unico uomo capace di batterlo.
Risultati elezioni Regionali
Questa sera, alla conclusione delle operazioni di scrutinio, vi aggiorneremo sul risultato finale per le elezioni regionali a Tropea, offrendovi il dettaglio di tutti i voti ottenuti da ciascun candidato nelle tabelle di seguito, partendo dalla lista del candidato presidente Filippo Callipo, con la coalizione “Io resto in Calabria”, seguita dai partiti uniti con il “Partito democratico” a sostegno di Agazio Loiero e per finire con i partiti riuniti con il “Popolo della Libertà” per sostenere Giuseppe Scopelliti.
La bisaccia del pellegrino
Aprile 2010, prima settimana: 28 marzo – 3 aprile 2010
1. Vangelo della domenica – «Benedetto colui che viene nel nome del Signore».
2. Aspetti della vita – Deserto e abbandonato
3. Un insegnamento di S. Alfonso – Il Paradiso di Dio è il cuore dell’uomo.
4. La settimana santa con la liturgia (29 marzo-3 aprile).
5. Saggezza calabrese – Usanze legate al Venerdì Santo in Calabria
Come votare alla Regione
Il presidente della regione verrà eletto direttamente con il sistema maggioritario, quindi vincerà chi avrà più voti e non ci saranno ballottaggi. Il consiglio regionale sarà composto da 50 membri – compreso il presidente della Giunta – , e verrà eletto con un sistema proporzionale con premio di maggioranza di nove seggi assegnato alle liste collegate al presidente eletto.
Stupiti per l’affluenza di pubblico
“Non basta inserire la pubblicità in un depliant per rilanciare Tropea sotto il profilo turistico, ma occorre studiare metodi e strategie e affidare la promozione del turismo ad esperti del settore”.
Una serata all’insegna dell’allegria
Una serata all’insegna dell’allegria quella del 23 Marzo. Il Teatro “La Pace” di Drapia ha ospitato uno dei più conosciuti comici del programma televisivo di Italia Uno, Colorado Cafè, Marco Bazzoni in arte Baz. Per due ore ha intrattenuto il pubblico…
Comizio Repice, Piazza Ercole 22-03-2010
Il video del comizio Il comizio di Adolfo Repice in Piazza Ercole
Il comizio di Gaetano Vallone
Una Piazza Ercole stracolma, sabato scorso, ha assistito al comizio di Gaetano Vallone. C’era tanta attesa per il suo ritorno alla politica attiva tra chi lo ha sempre sostenuto e non l’ha tradita, quell’attesa, il più volte primo cittadino di Tropea. Così, il candidato a sindaco della lista “Uniti per la rinascita” ha aperto la campagna elettorale della sua squadra di fronte al suo popolo. Sì, perché a dispetto degli altri incontri politici che stanno animando questo avvio di primavera, in piazza era quasi assente la componente avversa, poiché Adolfo Repice, l’altro candidato a sindaco con la lista “Passione Tropea”, aveva chiamato a raccolta i suoi organizzando, più o meno alla stessa ora, un incontro in un noto hotel della città.
Comunicato Stampa
Care amiche e cari amici calabresi,
tra pochi giorni andremo ad eleggere coloro i quali ci governeranno per i prossimi cinque anni. I risultati delle amministrazioni precedenti, siano esse di destra o di sinistra, sono sotto gli occhi di tutti: hanno fatto precipitare la nostra regione agli ultimi posti in tutte le classifiche degli indicatori sociali ed economici.
Noi della lista BONINO – PANNELLA abbiamo deciso di sostenere, per la carica di Presidente alle elezioni del Consiglio regionale della Calabria, Pippo Callipo.
Callipo rappresenta una speranza di novità rispetto al passato, i calabresi hanno la possibilità di votare persone che non hanno contribuito ai danni provocati da una gestione dominata da logiche clientelari e partitocratiche.
Il video del comizio di Repice
Entra nel vivo la campagna elettorele In piazza per ascoltare J. Ejarque, G. Catizone, G. Callipo
La Redazione “chiarisce”
Con il presente comunicato facciamo seguito alle tante parole che ieri hanno infervorato gli animi…
Callipo per una Calabria vincente
Una serata all’insegna di buoni propositi Callipo, Borello, Rizzo, Franzini incontrano gli amici a Tropea Ieri sera presso l’Hotel Virgilio di Tropea si è tenuto un incontro del gruppo “Io resto in Calabria” guidato dall’imprenditore Pippo Callipo. Gremita la sala per la conferenza; l’incontro ha preso il via intorno alle ore 19,00 con gli interventi […]
La bisaccia del pellegrino
1. Vangelo della domenica – «Chi di voi è senza peccato, getti per primo la pietra contro di lei».
2. Aspetti della vita – La famiglia: solidarietà per la vita.
3. Un insegnamento di S. Alfonso – Nella solitudine per cercare Dio.
4. La settimana con la liturgia (21-27 marzo).
5. Saggezza calabrese – Penitenza degli sposi in peccato
Bruni alla sede dell’Italcaccia
In questi ultimi giorni di “campagna elettorale” gli appuntamenti a Tropea si moltiplicano ed incuriosiscono l’elettorato della cittadina. Uno di questi incontri si è tenuto stamani col candidato al Consiglio Regionale, Gaetano Bruni, presso la sede dell’Italcaccia di Tropea in Largo Galluppi
Comizio Gaetano Vallone, Tropea 20/03/2010
Il video del comizio In Piazza Ercole a Tropea il comizio di Vallone
Proclamata la terna
IV edizione del “Premio Tropea” Un’autrice spagnola, un prestigioso giornalista e un giovane scrittore sono i 3 finalisti che si contenderanno a luglio la quarta edizione Alicia Giménez-Bartlett Il silenzio dei chiostri (Sellerio) Un omicidio nel convento delle sorelle del Cuore Immacolato, reso ancor più scabroso dalle modalità in cui sembra avvenuto. Il cadavere di […]