Attualità

In ricordo di Gloria Laruffa

“Calabria, il mio sangue brucia quando ti chiamo, Calabria, terra di mari cristallini, di bellezza infinita, ti sogno con colline e valli…..” Con questi versi di Gloria Laruffa, poetessa argentina ma di origini calabresi morta pochi mesi fa, si è aperta la manifestazione “Parole & suoni, colori: emozioni” organizzata domenica scorsa dal Premio Internazionale di poesia “ Tropea onde mediterranee” in collaborazione con il comitato spontaneo della costituenda Pro Loco Drapia, a S’ Angelo di Drapia nel centro di ospitalità Don Mottola.

Rubriche

Gd, parla Tania Ruffa

“Il Partito democratico in questo momento ha bisogno di molti aggiustamenti e correzioni, serve un radicamento non solo organizzativo ma soprattutto sociale, dobbiamo stare in mezzo alla gente, far capire che ci siamo” E’ questo quanto sostiene Tania Ruffa esponente della direzione nazionale Gd. “Abbiamo molte sfide importanti davanti a noi – sottolinea – e credo che le risposte di Bersani e di Guccione siano le più forti. Sono con loro dal primo momento, con un unico scopo , rilanciare il progetto del Partito Democratico.

Cultura e Società

Appuntamento con l’etnografia

Mercoledì 2 settembre, alle ore 18.30 presso il Cortile del Seminario in Via Glorizio a Tropea, il “Centro Studi Galluppiani” e la Meligrana Giuseppe Editore presenteranno il libro dal titolo “Etnografia di Tropea – Scritti demologici e storici” di Giuseppe Chiapparo. Il libro, che rappresenta una preziosa raccolta degli studi su Tropea dell’etnografo tropeano, è stato curato da Giuseppe Carone, mentre l’introduzione è stata fatta da Luigi M. Lombardi Satriani.