Agenzia delle Entrate e prove di efficienza
Arrivo a dicembre 2013 del rimborso IRPEF per tutti i contribuenti che si sono avvalsi della presentazione del Mod. 730 S.P. previsto dal Decreto del Fare ad opera del Governo Letta.
L’Agenzia delle Entrate, nel comunicato stampa del 14 novembre 2013, ha sintetizzato l’ammontare dei rimborsi IRPEF ed il numero dei contribuenti beneficiari che hanno potuto dichiarare a settembre scorso i redditi utilizzando il Mod. 730/2013 situazioni particolari previsto dal Decreto del Fare (art. 51-bis del Dl n. 69/2013).
Questo il contenuto integrale, del comunicato dell’A.F.:
* * *
In arrivo 75 milioni di euro di rimborsi Irpef per chi ha perso il lavoro
Sono oltre 96mila i cittadini che riceveranno le somme a dicembre
75 milioni di euro di rimborsi fiscali sotto l’albero di Natale per gli oltre 96mila contribuenti che, non avendo più un datore di lavoro e vantando un credito fiscale, hanno usufruito dell’opportunità offerta dal Decreto del Fare (art. 51-bis del Dl n. 69/2013) di presentare il modello 730 Situazioni particolari (Sp), lo scorso settembre.
Tempi e modalità – A partire dal 15 dicembre i contribuenti che hanno
comunicato il proprio codice Iban riceveranno i rimborsi direttamente sul proprio conto corrente. Per tutti gli altri contribuenti, a partire dal 21 dicembre, saranno, invece, disponibili presso gli uffici postali i rimborsi in contanti.
Novità per il nuovo anno – A partire dal 2014 i contribuenti che non hanno più un posto di lavoro potranno presentare la dichiarazione 730 non soltanto nel caso di somme a credito, ma anche nel caso di importi a debito.
Roma, 14 novembre 2013 Ufficio Stampa – COMUNICATO STAMPA