Diecimila api hanno invaso un quartiere di Tropea. Una insolita nube, accompagnata da un intenso ronzio, ha reso movimentato il pomeriggio di una zona commerciale della cittadina tirrenica. È successo ieri, verso le tre e mezza del pomeriggio, tra la strada principale e la prima traversa del Viale Don Mottola, per la precisione tra l’ingresso del discount e quello della filiale della banca. Subito avvisato il responsabile del Gruppo cittadino di Protezione Civile, Antonio Piserà, che in un primo momento ha valutato l’ipotesi di allertare i Vigili del Fuoco. Per fortuna, l’immenso sciame che scorazzava per la zona si è via via ricompattato su di un pilastro di cemento armato, mentre i passanti increduli si tenevano a distanza. Ma pochi istanti dopo si è scoperta l’origine dello strano evento. Nel frattempo, infatti, da una zona vicina è arrivato il padrone delle laboriose api, armato di arnia, gas, maschera per il capo e tuta da lavoro. Lo sciame è stato abilmente “pilotato” ad entrare in un’arnia, mentre la folla, pian piano cresciuta, si godeva l’interessante spettacolo degno di un documentario di Piero Angela.
Articoli simili
Tropea: Comitato di protesta per l’acqua
Il comitato di protesta, ieri 6 agosto, ha scritto al Sindaco del Comune di Tropea Prof. Vallone, all’assessore alla Sanità Dott. Sammartino, all’assessore all’ambiente DeVita e p.c. S.E. Prefetto di Vibo Valentia Dott. Giovanni Bruno
Gli “A4G” con il brano “Control”
Oggi il duo cubano presenta il nuovo singolo La vendita del brano è download digitale su www.mondadorishop.it. La produzione del tour italiano sarà curato dalla Momenti Sonori di Milano di Pasquale Lacquaniti e Francesco Monteleone E’ oggi il “radio e Tv day” per gli A4G il duo cubano che si presenta sul mercato italiano con […]
Portabandiera metallico a rischio caduta
Un’asta portabandiera metallica, fissata alla parete dell’edificio postale di Tropea, rischia di staccarsi e cadere sul marciapiede sottostante. Delle due aste che erano saldate alla placca metallica (a sua volta fissata al muro), ne rimane solo una.
Proprio la base del portabandiera, installata a destra dell’ingresso delle poste, ha però le viti allentate, come risulta evidente nella foto, e perciò potrebbe staccarsi, rappresentando un serio rischio per l’incolumità dei numerosi passanti che ogni mattina si recano presso l’ufficio postale o che anche durante le ore serali raggiungono il vicino postamat.